Ruscio in pillole

By proruscio

  • Alla premiata ditta Guerino and Lilli, per la capillare organizzazione del II Carnevale di Ruscio …. al mare, che è stato festeggiato negli accoglienti locali del ristorante “Albatros” a Torvaianica, con grande partecipazione di soci e simpatizzanti che, dopo un lauto pranzo ed una regolare lotteria, si sono esibiti chi più chi meno in una performance di danze che si è protratta fino a sera.
    Nell’intervallo pomeridiano sono intervenuti alla festa numerosi bambini in maschera accompagnati dai propri genitori, sfoggiando una varietà di costumi e travestimenti che hanno dato colore e calore alla giornata di festa dell’associazione Pro Ruscio.
    “Rivederci e divertirci”, questo è il motto della nostra associazione, e quando capita l’occasione, noi della Pro Ruscio non ce la lasciamo sfuggire.
  • E’ stato approvato dalla giunta, con il contributo del Consorzio dei Possidenti, uno stanziamento per la posa in opera di un ripetitore nella zona di Usigni, con il quale sarà possibile garantire ed ampliare la ricezione dei segnali TV.
  • Finalmente sono ripresi i lavori di ristrutturazione della chiesa della Madonna Addolorata a Ruscio. L’alto campanile ed il tetto sono completamente ingabbiati da impalcature. Speriamo che i lavori questa volta possano procedere spediti e che, se il tempo non si mette a fare il guastafeste, prima dell’estate la nostra chiesa madre possa finalmente riaprire le porte a tutti rusciari.
  • E’ stata messa una vistosa toppa sull’avvallamento della strada provinciale all’ingresso di Ruscio di sotto; ma non sarebbe ora di farle un vestito nuovo?
  • E’ stato realizzato dalla ditta Agabiti Armando il nuovo forno per la produzione di farro, dolci, pizza, nei locali della vecchia pizzeria di Mastro Giovanni.
    Auguri e buon lavoro ad Armando e figli.