Nel corso della Giornata di Studio e Riflessione, organizzata dalla Provincia San Bonaventura dei Frati Minori, dedicata al tema "L’ecomonia nella dimensione del Bene Comune", presso la Pontificia Universita’ Antonianum (Via Merulana, 124) in Roma, il prossimo 28 settembre 2019, il nostro Consigliere Tesoriere Stefano Peroni, tratterà il tema "Testimonianza di ecologia integrale in una piccola realtà dell’Umbria".
L’intervento risulta particolarmente interessante in quanto colleghera’ l’Enciclica di Papa Francesco "Laudato si…" dedicata alla cura della Casa Comune, con l’attività svolta dalla Associazione Pro Ruscio nel corso dei primi cinquanta anni di vita.
Una lettura interessante dell’impegno di una piccola pro loco. Da non perdere anche l’importante intervento di Marco Ventura, professore di Econometria presso La Sapienza di Roma, nonché Socio appassionato della Pro Ruscio, dal tema "Lo scollamento tra economia e necessità reali. Rilettura critica delle pratiche e del pensiero economico che ha prevalso finora".