Sabato 7 agosto 2004

By proruscio

Insieme alla serata dedicata all’osservazione delle stelle organizzata dai nostri amici “Astrofili” di Rieti, abbiamo, per così dire, “improvvisato” uno splendido finale per onorare gli “astri” nel parco di Ruscio.

Da una idea nata quasi per caso prima dell’estate insieme a tutta la redazione della Barrozza ci siamo detti: “….perché non fare anche noi, come in tutta Italia, una serata sotto le stelle unendoci la degustazione di prodotti tipici umbri quali il Sagrantino?…”.

Piacque subito l’idea, che cercheremo di ripresentare il prossimo anno, e via ci siamo messi al lavoro. Il risultato finale è stato, speriamo, gradito da tutti; all’inizio c’era curiosità, quasi timore, poi piano piano si è visto l’entusiasmo di tutti gli amici di Ruscio che hanno assaggiato, anzi “degustato”, ciò che avevamo preparato: bruschette, salsicce, Sagrantino con cioccolata.

Beh i tavoli sono stati presi letteralmente d’assalto e questo, insieme alla splendida serata tracciata dalla via verso il parco “illuminata” dalle fiaccole ci hanno fatto passare insieme un bel dopo cena fino a tarda notte.

Grazie a tutti di aver partecipato sempre con lo spirito giusto che è quello di stare insieme, portando ognuno qualcosa di sé (l’organizzazione, lo spirito, la presenza, un sorriso) , in una notte meravigliosa d’agosto……..