Solo qualche ora delle tue ferie

By proruscio

Fedele all’idea che la vede impegnata a valorizzare con opere tangibili luoghi ed angoli del nostro piccolo paese, anche quest’anno la Pro Ruscio ha portato a termine alcuni lavori già programmati e ne ha avviati degli altri.
 
Si sono cosi’ messi a dimora gli ultimi lampioni in ferro che hanno ormai completamente sostituito le vecchie "padelle", grazie soprattutto alla generosissima opera dell’ infaticabile Pietro Polisano, ormai soprannominato "il Mago della Luce".

Inoltre, utilizzando dei pali messi a disposizione dal Comune di Monteleone di Spoleto e grazie all’attività dei consiglieri e di alcuni soci volenterosi, si è provveduto a recintare con una palizzata in legno lo spazio verde adiacente all’ingresso di Ruscio di Sotto dalla strada statale, dando cosi’ un tocco "dolomitico" ad uno spazio dove erano già stati piantati alcuni alberi negli anni precedenti.

Nel corso poi dell’annuale riunione dei soci sono state avanzate altre proposte tese sempre all’ abbellimento di alcuni spazi del nostro paese. Si è pensato alla sistemazine dell’ area dei Giardinetti (area a dire il vero comunale, ma purtroppo abbandonata a se stessa sulla quale Paola Salamandra ha presentato un grazioso progetto di massima) e alla realizzazione di altre staccionate in legno (lungo il margine del fossato a Ruscio di Sopra o vicino alla fonte del Campetto).

Tali piccoli lavori potranno certamente essere compiuti anche nel breve se si potrà contare sulla fattiva collaborazione e sul lavoro di quei soci che vorranno, con gioia e senza turbamento, sacrificare qualche ora delle meritate ferie per fare qualcosa che renderà sicuramente Ruscio più gradevole.