In una calda serata d’agosto abbiamo celebrato insieme il quarantennale della PRO RUSCIO.
Le foto ed i filmini in super 8 proiettati in Piazza dei Sei ci hanno trasportato lontano nel tempo. Piccoli input di vita si sono susseguiti sul grande telone bianco: una carrellata di momenti e storie di uomini e di donne un tempo bambini, di fatti ed eventi passati sui quali ci auguriamo che ognuno di noi abbia saputo aggiungere i propri ricordi personali, gli affetti, i sentimenti che indissolubilmente ci legano al nostro Paese.
Premiazione delle Rusciadi (2007)
Spezzoni di vita che hanno ripercorso anche la storia della nostra Associazione inevitabilmente legata a RUSCIO. Storia di quel cammino intrapreso forse per gioco o per scommessa quarant’anni fa e che ci ha portato a festeggiare orgogliosi questo compleanno, rivedendo insieme i momenti di vita vissuta, le opere realizzate, le amicizie e le aggregazioni inventate sotto quell’unico denominatore comune che si chiama RUSCIO, il nostro Paese.
Nutella Party al Parco (2007)
Tutto questo per ricordare l’impegno di tanti che ci hanno lasciato e di quelli che ancora oggi, credendo nelle finalità trascritte nell’atto costitutivo dell’Associazione, mettono a disposizione il proprio tempo libero per far si che le idee di quarant’anni fa continuino, maturino e si implementino di nuove iniziative. Tutto ciò amorevolmente vissuto per ritrovare in quei pochi giorni da passare insieme quel senso di comunità tanto caro a tutti, libero da sciocche quanto gratuite insinuazioni che di certo non onorano nessuno.
Mostra… con le mani (2007)
Quello che avete visto proiettato è la PRO RUSCIO, quello che può fare, che ha fatto e quello che continuerà a fare, nel rispetto delle finalità del suo statuto, con i limitati mezzi finanziari a disposizione, ben evidente a tutti nei fatti e nelle azioni. Un’Associazione che è riuscita ha portare il nome di RUSCIO ben alto, nelle compagini istituzionali, in ambito UNPLI, in tutti quei contesti che vanno esattamente al di là di una semplice festa di piazza!!
Concerto di pianoforte a Santa Maria del Piano (2007)
E, considerato che la PRO RUSCIO esiste, esisteva e continuerà ad esserci finché ci saranno soci che la sosterranno, ribadiamo dalle pagine di questa Barrozza il nostro impegno ma anche la più ampia collaborazione – mai negata nei tempi passati – verso chiunque ed a qualsiasi titolo abbia voglia di fare qualcosa di bello per il nostro Paese.
W RUSCIO – W LA PRO RUSCIO
Torneo dei Bambini (2007)