Bilancio Consuntivo dell’anno 2023

By proruscio

thumb_logo ruscio.jpg

Nell’Assemblea dei Soci del 30/03/2024, è stato approvato all’unanimità il Bilancio Consuntivo dell’anno 2023 e la relativa Relazione di Missione.

Quest’ultima e’ rappresentata da un documento di descrizione della attivita’ svolte dall’Associazione nell’anno trascorso,che, pur non essendo l’Associazione obbligata dalla norma di riferimento degli ETS alla redazione, riteniamo assolutamente utile e necessario:  una sorta di diario della vita associativa che vi invitiamo a scorrere.

Riportiamo di seguito le ultime parole della presentazione della Relazione di Missione del Presidente Vittorio Ottaviani:

“Archiviato un altro anno denso di attività ed eventi, come potrete leggere nel proseguo della Relazione di Missione, siamo pronti a progettare un domani che consenta di creare i presupposti, anche a Ruscio, di quello sviluppo sociale ed economico che non è precluso in altri territori della nostra Italia.

Siamo fiduciosi che l’Associazione Pro Ruscio possa fornire il proprio contributo lavorando con passione e determinazione, difendendo quello in cui tutti noi crediamo, stimolando il dibattito per una crescita inclusiva a beneficio soprattutto delle nuove generazioni residenti.

Imperativo, per noi, è rafforzare il legame con le comunità locali, intercettandone tendenze e bisogni, così da contribuire allo sviluppo di un ecosistema vivibile, sostenibile e resiliente.

La visione che vogliamo trasferire ai giovani è di credere in sé stessi, impegnarsi, immaginare il futuro; non è impossibile né così difficile a patto di lasciare spazio alle proprie passioni e trasformarle in idee concrete, realizzabili. Si può fare anche qui, senza trasferirsi in altri luoghi, senza andare lontano da Ruscio.

Continueremo ad essere noi stessi, consapevoli del nuovo mondo in trasformazione, fieri della nostra identità, costruita in piena autonomia in 56 anni di storia, interpretando sempre la nostra ultima missione: il bene di Ruscio.”

CLICCA QUI PER LEGGERE LA RELAZIONE DI MISSIONE 2023